Nutrizionista Dietologo Roma Casilino.

Il Centro Medico Torrespaccata, a Roma Sud-Est in zona Casilina-Tuscolana, è specializzato in Dietologia, Nutrizione e Disturbi Metabolici. Il nostro Biologo Nutrizionista può essere di grande aiuto per chi ha bisogno di perdere peso, per chi si sottopone ad attività sportiva o per chi si trova in condizioni che necessitano un controllo più rigoroso della dieta, in particolare siamo specializzati nella Nutrizione Oncologica. Il Centro si trova nel quartiere Torrespaccata, tra Centocelle e Cinecittà, e a pochi passi dalla Met.Ro. C.

Il Nutrizionista è disponibile in sede il Mercoledì, su appuntamento.


Votaci su Google

 

Che cosa fa un Nutrizionista?

Il Biologo Nutrizionista effettua visite dietologiche e cura i pazienti affetti da sovrappeso e obesità, anche in età pediatrica, gravidanza, diabete e con dislipidemie.
Lo scopo dei nostri medici nutrizionisti è di inquadrare i pazienti obesi in base anche alla presenza di patologie come: ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, cardiopatia ischemica cronica e altre, ed iniziare un percorso, che passa sempre con l’istruire e sensibilizzare il paziente sul corretto uso degli alimenti e sull’importanza di associare sempre una minima attività motoria.

Nutrizionista
Piramide della Nutrizione

In che modo il Nutrizionista aiuta il paziente nel raggiungimento della forma fisica richiesta?

In questo modo vengono ideati percorsi diagnostico-terapeutici, identificati gli obiettivi di diminuzione ponderale e rilasciate prescrizioni dietetiche adatte ad ogni patologia. Durante le visite, il medico specialista definisce lo stato nutrizionale del paziente e valuta il quadro clinico, gli esami ematochimici, controllando gli indici nutrizionali e i parametri antropometrici. Quando viene fatta la diagnosi, vengono prescritte diete specifiche adatte alla patologia e, se è necessario, integratori nutrizionali.

Nutrizionista e sport
Sport essenziale insieme alla nutrizione

In cosa consiste la visita con un Biologo Nutrizionista?

La visita con il Biologo Nutrizionista aiuta a:

  • perdere peso;
  • migliorare il rapporto tra massa magra e grassa
  • prevenire l’invecchiamento precoce;
  • imparare a conoscere quello che si mangia, proteggendo la propria salute;
  • affrontare a tavola una serie di problematiche come: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ipertensione e ritenzione idrica.

La prima visita con il Nutrizionista?

La prima visita prevede: • l’anamnesi generale (storia medica del paziente) • l’anamnesi alimentare (rilevazione dell’introito alimentare quantitativo e qualitativo) • la misurazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenza vita, addome e fianchi) • la valutazione generale dell’Indice di Massa Corporea (BMI) • la rilevazione della Composizione Corporea (Massa magra e massa grassa).
E’ possibile anche, su indicazione del paziente, effettuare una analisi avanzata della composizione corporea con un sistema bioimpedenziometrico professionale di tipo RJL Quantum V.
E’ sempre obbligatorio presentare al Nutrizionista Analisi del Sangue recenti. Inolre, in alcuni casi specifici,potrebbero anche essere necessarie indagini diagnostiche particolari tra cui ecografia epatica e delle vie biliari, colonscopia e gastroscopia. Ove siano disponibili analisi recenti o diagnosi fatte da gastroenterologi, endocrinologi o diabetologi, raccomandiamo il paziente di portarle sempre in studio; saranno di aiuto al professionista per la generazione del programma nutrizionale.
Tenendo conto di eventuali patologie metaboliche o gastroenterologiche, al paziente viene prescritto uno schema nutrizionale personalizzato ed elastico, cioè vengono vengono forniti istruzioni e criteri decisionali logici affinché il paziente gestisca quotidianamente gli alimenti.

Le visite successive?

Le visite successive, eseguite ogni 3 settimane, prevedono il controllo, ricentramento e ottimizzazione di quanto messo a punto dallo specialista nei primi incontri, aggiungendo nozioni ed informazioni alimentari. Il tutto anche per completare la formazione teorico-alimentare dei nostri pazienti.

Costo:

Prima Visita + Analisi Composizione Corporea: 100€
Visita di Controllo (ogni 3 settimane):           65€ 

Prima disponibilità:  Mercoledì

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Contatti la Segreteria Prenotazioni al 351 805 4271 per un appuntamento con la Nutrizionista
o scelga direttamente Giorno e Orario del suo Appuntamento in modo facile, utilizzando il seguente Calendario:

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Inizia la Chat
Scan the code
Assistenza CMT
Salve 👋
Come posso aiutarla?